Ducati torna alla grande nel mondo dei “mono”, con questa performante Hypermotard 698. Il monocilindrico stradale più potente e leggero del mercato, desmodromico e con le radici nella sportività.
La nuova Hypermotard 698 Mono è la prima Supermotard monocilindrica stradale di Ducati, nata con il solo obiettivo di farti emozionare dominando la scena. Una moto essenziale, leggera e agile: una vera “fun-bike” dal DNA racing.
La moto è compatta e sottile, sollevata da terra dalle sospensioni a lunga escursione, ma anche molto grintosa grazie al telaio a traliccio tipicamente Ducati, stilosa, compatta ed aggressiva. Performance al top non solo per il motore, ma anche per l’impianto frenante Brembo e per la raffinata elettronica di bordo.
Stile, potenza e controllo: così si vince!
Un vero supermotard non può che essere monocilindrico. Solo così puoi abbinare un look dalle linee essenziali, tagli aggressivi, parafango alto e scarico alto sottosella, come nelle moto da gara.
Derivato direttamente dal Superquadro della 1299 Panigale, il Superquadro Mono ha un solo cilindro, ma racchiude in sé tutto il DNA racing di Ducati. Desmodromico dalla nascita per girare in alto e permettere allunghi inimitabili, potente con 84,5 cavalli in combinazione con lo scarico Termignoni Racing (77,5 con scarico omologato) e parco di manutenzione.
Alle prestazioni da record di accompagna una manutenzione semplice, diversa da tutti gli altri supermotard: intervalli di manutenzione ridotti ogni 15.000 km e controllo gioco valvole ogni 30.000 km ne fanno il motore di riferimento fra i monocilindrico ad alte prestazioni.
Lo sguardo cattivo del proiettore a LED è una dichiarazione d’intenti: tecnologia e grinta in una firma luminosa inimitabile. Il profilo a doppia C caratterizza sia il faro anteriore che quello posteriore; quest’ultimo è annegato nella coda, con luce di stop dotata della funzione DBL Ducati Brake Light per dare il 100% anche sotto il profilo della sicurezza.
Il Team Ducati ha pensato anche una vasta gamma di accessori a completamento della dotazione di serie: primo tra tutti il gruppo completo di scarico racing, ma anche componenti in fibra di carbonio Ducati Performance e in alluminio ricavati dal pieno in collaborazione con Rizoma.
Versioni in gamma 2024:
Hypermotard 698
Hypermotard 698 RVE