Da oltre 25 anni sulle strade, Monster si è evoluto nel tempo ed è diventato l’icona rappresentativa della moto naked per eccellenza: è un concentrato di stile e sportività.
Il 2024 vede la nascita della versione 30° Anniversario, numerata e limitata, che celebra i 30 anni di storia della naked di Borgo Panigale!
Per il 2024 la gamma Monster propone le collaudate versioni 937, 937 Plus, la prestigiosa versione SP che riprende le livree della Panigale R, ed introduce la versione 30° Anniversario.
La nota maneggevolezza ed intuitività nella guida lo rendono il modello ideale per chi si vuole avvicinare al mondo Ducati, ed è infatti disponibile anche una versione a 35 kw pensata per i giovani motociclisti.
Monster è la moto svestita, l’incarnazione della filosofia “less is more”. Fanale tondo, manubrio largo, serbatoio sinuoso e motore a vista: liberata di tutto ciò che è superfluo, la moto lascia spazio solo alla tecnologia. Per un periodo di tempo limitato è possibile acquistare la gamma Monster con l’offerta Ducati Ride time a tasso zero: guidi subito pagando metà moto, e dopo due anni decidi se saldare, senza interessi ed impegni, oppure cambiare moto!
Performance e maneggevolezza sono sempre in aumento, anche grazie al telaio Front Frame di derivazione Superbike, che riduce notevolmente i pesi, facendo della leggerezza l’ingrediente chiave di questo Monster. La triangolazione del pilota con la moto consente di toccare meglio a terra, ed è disponibile anche un kit per ribassare la moto senza inficiare la ciclistica. Le leve sono regolabili per adattare ulteriormente la guida e plasmare la moto a misura del guidatore. La vasta disponibilità di grafiche e serbatoi intercambiabili Monster Art rende personalizzabile anche l’estetica della moto, come per i suoi predecessori.
I contenuti di Monster ti sorprenderanno: l’elettronica è al tuo completo servizio, esaltando la performance della moto ma anche aumentando il controllo sul mezzo. Oltre ai Riding Mode e al collaudato Ducati Safety Pack, Monster beneficia anche della piattaforma IMU, il Cornering ABS Bosch e il del Ducati Wheelie Control per evitare impennate fortuite. Di serie troviamo anche il cambio Ducati Quick Shift Up and Down: per cambiare e scalare non sarai più costretto a toccare la frizione, ed in cambiata non sarà necessario neppure chiudere il gas.
Il risultato è un’erogazione fluida e piena ad ogni regime, facile da gestire, per una guida sportiva che ti farà divertire in tutta sicurezza.
Versioni in Gamma 2024:
Monster
Monster +
Monster SP
Monster SP 30° anniversario limited edition