Oggi, il mondo della moto non è mai stato così vicino al mondo della bicicletta come con l’arrivo delle e-MTB: senso di libertà, evasione, adrenalina e ricerca della performance sono i punti di incontro. Senza dimenticare che le grafiche sono realizzate dal designer Aldo Drudi con il supporto del centro stile Ducati.
Le e-bike sono sviluppate in collaborazione con THOK E-Bikes e vogliono spiccare per le soluzioni geometriche innovative, la tecnologia avanzata ed il design italiano.
I telai sono in alluminio 6061 con parti lavorate in CNC e tubi idroformati a spessore variabile. Le unità motore sono Shimano, celebrate dai rider di tutto il mondo per la qualità costruttiva oltre che per le sensazioni di pedalata fluida e naturale. La coppia massima erogata varia da 70 a 85Nm a seconda del modello. Le batterie vanno da 504 a 630 Wh, per assecondare le preferenze ed esigenze di ogni rider.
Pirelli ha sviluppato specifici pneumatici per il prodotto e-bike, che nascono dalla esperienza ed il know how acquisito dal fornitore nel mondo delle competizioni.
Quello degli spostamenti urbani è un tema particolarmente attuale e il trasporto sostenibile è un trend in forte crescita. Ducati risponde a queste esigenze del mercato presentando la gamma di monopattini elettrici ed e-bike pieghevoli realizzati in partnership con MT Distribution, azienda italiana già presente nel settore da oltre 40 anni. Il risultato è una collezione innovativa e dal design accattivante.
I monopattini nati dalla partnership tra Ducati e MT Distribution hanno motori dai 250W ai 500W mentre le e-bike sono equipaggiate con motori da 250W (valore massimo previsto dalla legge per questo tipo di mezzo).
Le e-bike pieghevoli dal design innovativo sono dotate di luci posteriori integrate nel piantone sella, batteria totalmente a scomparsa nel telaio e attivazione dei fanali con sensori crepuscolari.