Dal terzo episodio della Ducati World Première 2026, svelata la nuova Ducati Multistrada V4 Rally

Ducati verona mantova bolzano nuova multistrada v4 rally my 2026

Nuova Multistrada V4 Rally: è arrivata la compagna di viaggio definitiva, pronta ad accompagnarti fino a territori inesplorati con massimo comfort e versatilità.

Nel terzo episodio della Ducati World Première 2026, la Casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Ducati Multistrada V4 Rally, la più recente evoluzione della big dual votata al viaggio. Tante le novità apportate sul nuovo modello.

La Multistrada V4 Rally Model Year 2026 monta il motore V4 Granturismo da 1.158 cm3, capace di erogare 170 CV a 10.750 giri e 121 Nm a 8.750 giri. Con un peso di soli 66,7 kg il V4 Granturismo si conferma il punto di riferimento di categoria per potenza e leggerezza. A rendere ancora più sofisticato il suo carattere contribuiscono soluzioni tecniche avanzate.

Le sospensioni Marzocchi di tipo semi-attive ad ampia escursione (200 mm) vengono gestite dal sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution che consente di personalizzare la frenatura idraulica delle sospensioni anche in movimento, indipendentemente dal Riding Mode selezionato. Il risultato è un comfort superiore nella guida rilassata e un maggiore supporto e precisione su curve e percorsi più impegnativi. L’evoluto suspension mode AUTO offre due strategie in grado di adattare la moto alle condizioni del fondo stradale e allo stile di guida del pilota, sia in strada che in off-road, permettendo di avere automaticamente un setting sempre ottimizzato.

Migliore visibilità e comfort durante la guida per pilota e passeggero. La visibilità nella guida notturna è migliorata rispetto al modello precedente, con Ducati Cornering Lights più efficaci nell’illuminare la strada in piega e un gruppo ottico ottimizzato per ridurre il cono d’ombra davanti alla ruota anteriore. La Ducati Brake Light, che attiva un lampeggio ad alta frequenza della luce di stop posteriore nelle forti decelerazioni, aumenta la visibilità della moto da parte di chi segue.

La Multistrada V4 è stata la prima moto equipaggiata con un sistema radar anteriore e posteriore a supporto di due avanzate tecnologie di assistenza alla guida. L’Adaptive Cruise Control (ACC) regola automaticamente la velocità e la distanza dal veicolo che precede, intervenendo con accelerazioni e frenate controllate, rendendo i lunghi viaggi più confortevoli e meno faticosi. Il Blind Spot Detection (BSD), invece, segnala la presenza di veicoli nell’angolo cieco di visuale tramite i LED posizionati sugli specchietti retrovisori. Stabilità e sicurezza vengono inoltre aumentate dal sistema di frenata combinata Electronic Combined Braking System.

La Multistrada V4 Rally viene proposta in due livree, entrambe giocate sul contrasto fra le parti verniciate in Ducati Red e Jade Green. La nuova livrea Jade Green/Brushed Aluminium con il verde opaco che trova riscontro nell’alluminio a vista del serbatoio e ai cerchi con canale in colore oro che comunicano la vocazione da globetrotter della Multistrada V4 Rally.

La Multistrada V4 Rally è la moto ideale per viaggiare in coppia ed è pensata per garantire il massimo comfort a pilota e passeggero.

Guarda la Ducati World Première sul canale ufficiale YouTube Ducati e preparati a vivere emozioni pazzesche in sella a questo modello.