Ducati presenta le nuove Ducati Multistrada V4 RS e Diavel V4 RS 2026

I primi due modelli della gamma Ducati 2026 sono stati svelati. Multistrada V4 RS e Diavel V4 RS si presentano come l'applicazione del DNA racing di Ducati al mondo Diavel e Multistrada. Due moto progettate per chi vive l'universo Ducati con passione autentica, e per chi riconosce l'eccellenza a prima vista.
Multistrada V4 RS Model Year 2026
Perché scegliere quando puoi avere tutto? Multistrada V4 RS è la sintesi perfetta di sportività e comfort. Potente e irresistibile a ogni sguardo.
Il Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 da 180 CV, con limitatore a 13.500 giri/minuti e distribuzione desmodromica di ultima generazione, garantisce performance sportive mantenendo l’equilibrio che contraddistingue da sempre il modello Multistrada.
Il pacchetto elettronico è stato aggiornato con l’algoritmo Ducati Vehicle Observer, derivato dall’esperienza Ducati in MotoGP ed ereditato dalla Panigale V4, che simula la presenza di 70 sensori per ottenere controlli elettronici più precisi e sicuri, aumentando sicurezza, efficienza e divertimento alla guida.
Livrea RS esclusiva, per una Multistrada in serie numerata. Il logo RS, elemento distintivo del modello e disegnato dal Centro Stile, è riportato sulla livrea e nella grafica del cruscotto. La placchetta numerata, realizzata in alluminio anodizzato in nero e impreziosita dalla bandiera italiana, è applicata sulla piastra di sterzo conferendo così un tocco di prestigio unico.
Progettata per offrire il massimo delle prestazioni sportive anche in viaggio, Multistrada V4 RS rappresenta l’emblema del touring sportivo. Una gamma di accessori è pensata per enfatizzare il comfort di viaggio. La sintesi perfetta tra adrenalina e piacere di guida.
Diavel V4 RS Model Year 2026
Da 0 a 100 in appena 2,5 secondi: la velocità ha un nuovo volto con il Diavel V4 RS. Il DNA Racing Ducati entra nel mondo Diavel in versione numerata.
Come per le più sportive Ducati anche il Diavel V4 RS adotta il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cm³ con 14 CV in più rispetto al Diavel V4, per un totale di 182 CV. La frizione a secco ha un sound inconfondibile che non passa inosservato. Il Diavel V4 RS è disponibile in versione numerata, con il numero dell’esemplare riportato su una placchetta in alluminio posta sulla testata della bancata posteriore del motore.
Il Diavel V4 RS vanta di una vista laterale più sportiva e grintosa grazie allo sviluppo del nuovo design. Le nuove prese d’aria composite sulle spalle del serbatoio combinano la fibra di carbonio a vista nella parte inferiore con una finitura rossa superiore, creando un contrasto distintivo. I fianchetti, coordinati con la livrea, esaltano la potenza massiccia dell’avantreno accentuando l’impatto visivo della moto.
Il Diavel V4 RS esprime la sua sportività anche attraverso componenti in fibra di carbonio disegnati specificatamente per questa moto. Ogni elemento, dalle prese d’aria al codino monoposto, fino ai parafanghi e alle cover serbatoio, contribuisce a rendere il look ancora più distintivo e sportivo, alleggerendo la moto di 3 kg rispetto a Diavel V4.
Il nuovo Diavel V4 RS unisce le emozioni della guida sportiva al comfort di una muscle roadster, per una moto dedicata a chi cerca il massimo in termini di performance, leggerezza e stile.
Presto ve le faremo vedere da vicino, e vi faremo scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli Ducati.